×

Alghero

Una vera e propria miniera di storia, cultura

e paesaggi mozzafiato

Centro Storico

Alghero è nota come la piccola Barceloneta. Circondata da antiche mura, conserva ancora le tracce della dominazione catalana, soprattutto nella lingua e nello stile architettonica. Il centro storico è circondato da sette grandi torri e antiche mura che si ergono ancora sul bordo del mare e che risalgono alle conquiste catalano-aragonesi del XVI secolo. Un centro storico affascinante, con le sue strette strade acciottolate e vicoli in fermento fino a tarda notte, negozi artigianali e antiche chiese.

Centro Storico Green Sporting Club Hotel

Le spiagge

La Riviera del Corallo, nel nord ovest della Sardegna, possiede incredibili spiagge, lunghi arenili o calette nascoste che vi stupiranno.
A poca distanza dalla città si trova il lido Maria Pia, caratterizzato dalle dune di sabbia bianca, ginepri modellati dal vento e pini marittimi. E poi gli arenili più a nord con le loro affascinati cornici naturali – Le Bombarde, Lazzaretto, Mugoni, Porto Ferro, fino ad altre località di mare forse meno conosciute e più isolate, ma comunque molto belle come La Speranza, verso Bosa.

Le spiagge Green Sporting Club Hotel