×

Alghero

Un’isola nell’isola.

 

In quest’ isola circondata dal mare, c’è una piccola città circondata da possenti mura che da secoli stanno lì a proteggere un tesoro di vicoli, case, stradine, suoni e profumi, che ci ispira a vivere in armonia con la natura e le sue meraviglie, ci ricorda che sappiamo tutto, ma in fondo non sappiamo niente. Siamo delle piccole comete di passaggio ed è più importante il profumo del mare spruzzato dal vento e il canto di un piccolo uccello che vola libero nel cielo che l’insensibilità della frenetica vita moderna.

Centro Storico

Alghero è nota come la piccola Barceloneta. Circondata da antiche mura, conserva ancora le tracce della dominazione catalana, soprattutto nella lingua e nello stile architettonica. Il centro storico è circondato da sette grandi torri e antiche mura che si ergono ancora sul bordo del mare e che risalgono alle conquiste catalano-aragonesi del XVI secolo. Un centro storico affascinante, con le sue strette strade acciottolate e vicoli in fermento fino a tarda notte, negozi artigianali e antiche chiese.

Centro Storico Green Sporting Club Hotel

Le spiagge

La Riviera del Corallo, nel nord ovest della Sardegna, possiede incredibili spiagge, lunghi arenili o calette nascoste che vi stupiranno.
A poca distanza dalla città si trova il lido Maria Pia, caratterizzato dalle dune di sabbia bianca, ginepri modellati dal vento e pini marittimi. E poi gli arenili più a nord con le loro affascinati cornici naturali – Le Bombarde, Lazzaretto, Mugoni, Porto Ferro, fino ad altre località di mare forse meno conosciute e più isolate, ma comunque molto belle come La Speranza, verso Bosa.

Le spiagge Green Sporting Club Hotel